Il dentista: un amico anche per i problemi estetici

Quando pensiamo al dentista pensiamo subito ad un medico che ci aiuta a rendere i nostri denti sani, ad un medico insomma che ci offre interventi di varia tipologia per curare i nostri denti oppure per prevenire varie tipologie di malattie. I dentisti sono tutto questo ovviamente, ma non solo. I dentisti sono anche degli esperti di estetica perché il nostro sorriso non deve essere solo sano ma deve essere anche bello e splendente. Se guardandovi allo specchio vedete un sorriso spento che non soddisfa affatto i vostri gusti e le vostre aspettative è proprio dal dentista allora che dovete recarvi per chiedere un consulto sul vostro sorriso e stilare un piano di azione per rendere finalmente la vostra bocca bella come l’avete sempre desiderata.
I dentisti sono infatti in grado di mettere in atto dei trattamenti puramente estetici ideali per i denti sani, trattamenti che infatti non vanno ad intaccare la struttura del dente. Il dente rimane sano e non subisce alcun tipo di variazione quindi pur diventando davvero bellissimo. Quali sono i trattamenti che i dentista può consigliarci?
Lo sbiancamento dentale è senza dubbio uno dei trattamenti maggiormente consigliati dai dentisti. Si tratta di un trattamento assolutamente poco invasivo che prevede semplicemente l’utilizzo di un gel a base di perossido di idrogeno. Basta una seduta dal dentista per ottenere grazie a questo gel e alla reazione chimica che viene a crearsi sui nostri denti un sorriso smagliante e davvero molto bianco. Il trattamento sbiancante è ideale per ogni tipologia di persona, anche per coloro che hanno gengive sensibili. Le gengive infatti vengono opportunamente protette in modo che non si rovinino. Nei casi meno gravi è anche possibile che il dentista vi consigli un trattamento fai da te.
E per coloro che hanno problemi estetici più gravi? Basta con le operazione, con l’apparecchio per i denti e con simili trattamenti invasivi, adesso il dentista ha la possibilità di applicarvi sui denti le ormai famose faccette dentali. Altro non sono che delle semplici lastre in porcellana davvero molto sottili che vengono ancorate alla parete esterna del dente. Essendo realizzate in modo personalizzato per ogni tipologia di bocca e di dentatura è ovvio che l’applicazione risulta molto semplice e di ottima qualità. Proprio per questo motivo le faccette dentali non possono rompersi o danneggiarsi, sono infatti una soluzione permanente ad ogni nostro problema estetico.
Solitamente il dentista consiglia le faccette dentali in ceramica a coloro che hanno delle macchie molto profonde che non possono essere eliminate da un normale trattamento sbiancante, a coloro che hanno denti rotti oppure sporgenti e a coloro che hanno delle fessure molto pronunciate. In tutti questi casi le faccette dentali risolvono il problema alla radice e per anni e anni non avrete più la necessità di pensare al vostro sorriso che sarà lì infatti ogni giorno splendente e pronto a mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Potrebbero interessarti anche...