Stazione termale di Riccione

 

Siamo a settembre, l’estate sembra essere agli sgoccioli e i turisti alle città balneari preferiscono le località termali.

E anche se meteorologi hanno assicurato che dopo qualche giornata di freddo e pioggia, il mese di settembre sarà caratterizzato dal bel tempo e dal sole, sembra che le vacanze settembrine siano pensate per rilassarsi in luoghi tranquilli, lontano dal mare, dove rigenerarsi prima di ricominciare a lavorare.

Mete dei vacanzieri di settembre sono soprattutto le città termali. Ma per chi non vuole rinunciare alle passeggiate in spiaggia, a Riccione si trova anche questa opportunità! Le Terme di Riccione sono note da anni per le proprietà benefiche delle proprie acque. Lo stabilimento Termale è riconosciuto come uno dei 5 centri termali più importanti d’Italia..

Tra i preziosi elementi che caratterizzano le acque termali di Riccione c’è lo Zolfo che possiede molte proprietà terapeutiche: svolge un’azione antinfiammatoria e rigenerante nelle patologie osteoarticolari.

Le acque si compongono anche di Iodio, elemento fondamentale degli ormoni tiroidei; di Magnesio indispensabile all’uomo per la produzione di energia; di Bromo che svolge un’azione antistress e di molte altre proprietà benefiche note sin dall’antichità.

Le terme di Riccione offrono cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le patologie respiratorie, dell’apparato uditivo e non solo … Tra le cure termali più richieste a Riccione Terme, senza dubbio, i massaggi che favoriscano il relax muscolare e riattivano la circolazione sanguigna e linfatica. Per conoscere tutte le cure e le convenzioni previste consigliamo di consultare il sito ufficiale dall  e Terme di Riccione.

Insieme alle cure termali all’interno di Riccione Terme troverete un’oasi benessere dotata di moderne tecnologie cosmetologico e sensoriale, che offre trattamenti estetici personalizzati e il piacevole Percorso Termale Sensoriale.

Se vuoi organizzare un soggiorno termale, puoi consultare un elenco di hotel vicino alle Terme di Riccione su hotelariccione.net e trovare anche una selezione di eventi organizzati in città e nei comuni limitrofi.
Da settembre, infatti, l’entroterra romagnolo celebra con sagre ed eventi storici culinari la propria storia e tradizioni.