Cellulite: nuove scoperte, cure e trattamenti anticellulite

curare la celluliteLa cellulite da sempre è il cruccio di tantissime donne che considerano questo inestetismo come un vero e proprio incubo soprattutto quando arriva il momento della temutissima prova costume. Ultimamente ci sono state tantissime nuove ricerche scientifiche e scoperte fondamentali riguardanti questo pessimo inestetismo.

Ci sono infatti state nuovissime scoperta sull’origine della cellulite che prima veniva specificatamente collegata con l’insufficienza del sistema venoso quale principale causa. Oggi invece gli scienziati hanno scoperto che la vera causa della cellulite sul corpo sarebbe invece il tessuto adiposo. Questa importante notizia è stata annunciata al convegno nazionale della società italiana di medicina estetica in corso a Roma e ha portato in fretta al cambiamento da parte di estetisti, chirurghi ed esperti delle strategie di cura della cellulite soprattutto per le 24 milioni di italiane che nel nostro paese ne soffrono a partire dai 13 anni di età.

Sul tema è intervenuto Emanuele Bartoletti, segretario della Società italiana di medicina estetica “Se fino ad oggi ci si è concentrati su terapie contro l’insufficienza venosa” ha detto Bartoletti “nuove ricerche italiane e internazionali dimostrano invece come e quanto sia coinvolto il tessuto adiposo che, fin dalle prime fasi di comparsa della cellulite, agisce come un organo endocrino, infiamma i tessuti innescando processi fibrotici che con gli anni portano ad un peggioramento irreversibile dello stato” ha detto Emanuele Bartoletti.

Tantissime quindi le nuove scoperte e le cure nell’ambito della cellulite per combattere questo inestetismo che fa penare non solo le donne italiane, ma anche le donne di tutto il mondo.

Potrebbero interessarti anche...