Pressoterapia: belli e sani senza cellulite
La pressoterapia è un trattamento estetico che serve sia a combattere la cellulite sia a favorire la circolazione e a migliorare il sistema linfatico. Il trattamento di pressoterapia va eseguito in una delle tante strutture professionali presenti sul territorio, vi sono anche in vendita delle apparecchiature ” domestiche ” che possono essere utilizzate a casa, tuttavia, questa pratica non risulta priva di rischi, infatti, il paziente prima di sottoporsi alla pressoterapia ha bisogno di una visita medica che accerti lo stato di salute del paziente e, quindi, l’idoneità a questo tipo di terapia.
Il paziente, prima di sottoporsi al trattamento mediante pressoterapia, deve sciogliere i propri linfonodi, un medico provvederà, tramite un massaggio particolare, a sciogliere i linfonodi. Questa pratica, che va eseguita prima del trattamento, serve a preparare il corpo rendendo più agevole il drenaggio dei liquidi. Dopo questa fase il paziente viene fatto sdraiare su di un lettino e, in base all’ arto da trattare, gli viene avvolto il punto che ha bisogno del trattamento ( gambe, braccia, addome ) in un tessuto fatto di camere d’aria, ognuna indipendente dall’altra. Grazie a questo sistema si garantisce il perfetto drenaggio dei liquidi e la naturale espulsione attraverso i reni.
Si raccomanda sempre di eseguire il trattamento in una struttura specializzata, anche se la pressoterapia non presenta controindicazioni, è necessaria una visita medica prima di poter effettuare la terapia.