Thermalia by Federterme in BIT: numeri del settore, attori e grandi incontri
La scena termale e del benessere italiano si anima: Thermalia debutta alla BIT dal 4 al 6 febbraio con una visione audace: unire le forze di industria, politica e istituzioni per costruire insieme il domani del benessere e delle terme. Un programma intenso di incontri tra aziende e menti brillanti, una prima volta che promette scintille e una nuova energia per un settore in piena espansione.
RISCOPRIRE IL BENESSERE CON UNO SGUARDO AL FUTURO
Massimo Caputi, Presidente di Federterme – Confindustria (Foto in alto), lo ha ribadito: “iI turismo termale e del benessere è più vivo che mai, ma per scatenare il suo vero potenziale, è ora di “fare squadra”. Seguiamo l’esempio di giganti come la Francia e guardiamo ad un futuro dove il benessere incontra l’innovazione. Con oltre 1.6 miliardi di fatturato nel 2023 e più di 300 strutture, l’Italia è pronta a ridefinire il modello del turismo del benessere”.
BENESSERE PER TUTTE LE ETÀ: UNA TENDENZA INEVITABILE
La vitalità e l’energia si misura anche con l’abbassamento dell’età media degli utenti termali di ben 19 anni negli ultimi tre anni, segnale di un’attrattiva senza confini generazionali. Thermalia by Federterme, che unisce tutti gli attori più importanti della scena, è la risposta concreta a questa tendenza emergente.
OLTRE 600 METRI QUADRATI DI CREATIVITÀ
Al Villaggio Thermalia la BIT si trasformerà nella punta di diamante del turismo italiano, un padiglione di 600mq dove imprenditori, politici e innovatori disegneranno insieme il panorama termale e del benessere di domani. Thermalia non sarà solo uno spazio, ma un incubatore per strategie audaci e collaborazioni all’avanguardia.
SUPERARE LE BARRIERE: UN APPROCCIO OLISTICO AL BENESSERE
Addio alle barriere tra termalismo, medicina e wellness: la nuova era è di integrazione e sinergia. E Thermalia diventa protagonista di questa rivoluzione con ospiti d’eccezione come il Ministro del Turismo Daniela Santanché, l’Ad Enit Ivana Jelinic e numerose altre presenze istituzionali, lo stratega e mentore Laszlo Puczko insieme ad aziende pionieristiche come Lemi, Cemi, Zucchetti, Matrix Fitness, Biobarica, Talenti, Starpool, Techno Alpin, Scalapay e Smartbox che promettono di portare un vento di innovazione nel settore.
Thermalia by Federterme è una occasione unica per connettersi con i leader del settore, scoprire visioni corali per il futuro immediato e a lungo termine, e dare vita a potenziali ancora inesplorati.
Partner istituzionali del Villaggio Thermalia: Ministero del Turismo e ENIT.
Thermalia sarà realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica che offrirà una esperienza di food wellbeing durante la tre giorni, Vetrina Toscana e Talenti Outdoor Living.
Partner della manifestazione: Intesa San Paolo, Thermae Abano Montegrotto, Terme di Roma, Aquardens, Bibione Thermae, Terme di Casciana, Castrocaro, Terme di Chianciano, Ermitage Medical Hotel, GB Thermae Hotels, Terme Margherita di Savoia, Monticello spa&fitness, Terme Beach Resort, Regina Isabella, Terme di Saturnia, Terme di Sirmione, Gran Hotel Telese, Trentino Thermae, Victoria terme hotel, CemiNetwork, Ensana, Lemi, Matrix Fitness, Scalapay, Smartbox, Starpool, Techno Alpin Indoor, Zucchetti.