Festa tricolore alle Terme Antica Querciolaia dal 17 al 20 maggio

Alle Terme Antica Querciolaia le acque si tingono di bianco, rosso e verde in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Dal 17 al 20 marzo per festeggiare il “compleanno” della Nazione, lo stabilimento di Rapolano Terme propone un viaggio all’insegna del relax nei luoghi scelti anche da Giuseppe Garibaldi per le proprietà curative della sorgente. Per l’occasione lo stabilimento di Rapolano Terme propone uno speciale “pacchetto tricolore”, che comprende: ingresso piscine, bagno turco, biosauna e massaggio energizzante, da godere, nel camerino all’interno del quale è visibile la vasca in cui l’eroe del Risorgimento, nel 1867, si curò della ferita di Aspromonte.

La vasca, scoperta recentemente e posta nella parte più antica dello stabilimento, si aggiunge ad altri segni che testimoniano l’illustre passaggio del patriota italiano, come la statua, realizzata dall’artista toscano Andrea Roggi, in occasione del bicentenario della nascita di Garibaldi e posta all’ingresso del parco delle terme.

“Aver ritrovato un reperto così significativo per noi, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, rinsalda ulteriormente il nostro legame con ‘l’eroe dei due mondi’ – spiega Alessandro Fabbrini, direttore generale delle Terme Antica Querciolaia -. Si tratta di un regalo prezioso che mettiamo a disposizione, insieme ai benefici dei massaggi e dei trattamenti benessere, dei nostri ospiti in occasione del compleanno dell’Italia”.

Il costo del pacchetto è di 70 euro a persona e il massaggio sarà effettuato, fino ad esaurimento posti, nel camerino all’interno del quale è visibile la vasca di Garibaldi. Raggiunta la massima capienza, il trattamento sarà comunque garantito in altre stanze.

Le Terme Antica Querciolaia sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 1 di notte e la domenica e i festivi dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito internet www.termeaq.it  oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica infoterme@termeaq.it .

Potrebbero interessarti anche...