Faccette dentali: una soluzione ai denti spezzati
Molte persone convivono per anni con alcuni denti spezzati. Spesso si tratta della conseguenza di piccoli incidenti avuti da bambini magari giocando a pallone insieme agli amici oppure a causa di una brutta caduta dalla bicicletta ma in molti altri casi si tratta di traumi che il dente ha subito in età adulta nel tentativo magari di mordere un cibo un po’ troppo duro. Qualunque sia la causa dei denti spezzati una cosa è certa, è necessario trovare una soluzione. Nonostante i denti spezzati non comportino dolore infatti conviverci non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista perché avere un sorriso perfetto è oggi come oggi davvero molto importante, il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo al mondo. Avere un sorriso perfetto significa ottenere un aspetto molto più attraente e riuscire finalmente ad ottenere anche una maggiore fiducia in noi stessi.
Per correggere i denti spezzati oggi c’è una soluzione veloce ed indolore, le faccette per denti. Le faccette dentali, meglio conosciute come facing, sono delle placche in porcellana vetrata che vanno letteralmente a coprire il dente spezzato rendendo di nuovo la dentatura perfetta. Grazie all’applicazione delle faccette dentali quindi i nostri denti spezzati e danneggiati tornano ad essere perfetti ma non è tutto, ci permettono anche di ottenere finalmente un colore semplicemente eccezionale.
Quante volte avete pensato infatti di avere un colore un po’ troppo tendente al giallo oppure al grigio? Sicuramente tante ed ecco che le faccette dentali sono una valida soluzione per sbiancare i denti in tutti quei casi in cui lo sbiancamento non riesce ad arrivare. Lo sbiancamento dentale fatto dal dentista e l’utilizzo di uno sbiancante denti fai da te sono infatti delle soluzioni adeguate solo per le macchie superficiali che si sono venute a creare soprattutto a causa di alimenti aggressivi come il caffè, a causa delle sigarette, a causa di alcune tipologie di farmaci. Per le macchie che si sono venute a creare a causa di un’alterazione della struttura interna del dente invece lo sbiancamento dentale non ha alcuna efficacia. Ma per fortuna laddove lo sbiancamento non riesce ad arrivare arrivano invece le faccette dentali.
Anche l’applicazione delle faccette è davvero molto semplice. Un tray che si adatta all’arcata dentale permette al dentista di applicare più di una faccetta dentale alla volta in modo del tutto indolore. L’applicazione è precisa ed efficace anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, viene infatti sfruttato anche un software in tre dimensioni per riuscire a creare un sorriso perfetto. Dobbiamo infine ricordare che le faccette dentali di ultima generazione sono davvero molto sottili, circa 0,3 mm, in modo da risultare confortevoli al cento per cento.
Il costo per l’applicazione delle faccette dentali è pari a 450,00 € ogni faccetta, un costo piuttosto basso che ci permette di eliminare per sempre ogni imperfezione e di ottenere così un sorriso meraviglioso.