Alcuni trattamenti termali da fare direttamente a casa
A chi no piace prendersi qualche ora, ma anche qualche giorno per un trattamento termale rilassante o di natura estetica? I negozi di bellezza, sia quelli tradizioni sia quelli online ci mettono a disposizione tutta una serie di strumenti e di prodotti, grazie ai quali anche nel bagno di casa possiamo dedicarci ad alcuni trattamenti termali che nulla hanno da invidiare a quelli che si fanno nella spa, li vediamo assieme allo staff di Donna e Dintorni Beauty Blog.
Grazie alle spazzole in fibre naturali prima della doccia è possibile fare un’ottima seduta di dry brushing, che come dice la parola è una sessione di spazzolatura a secco, senza acqua quindi ma se vogliamo con un po’ di olio tiepido. Il dry brushing ha oltre che un effetto esfoliante, anche la capacità di agire sul sistema linfatico ed stimolare la produzione di collagene che come sappiamo tende a rallentare con il passare degli anni. Per questa ragione è ottimo nella zona delle gamb, dei glutei e del decollerè.
Chi ha una vasca da bagno troverà grandi benefici dai bagni con i sali di Empom. Questi sali disciolti in acqua calda aumentano i livelli di magnesio nel nostro organismo, eliminano edemi e tensioni muscolari e sono da sempre conosciuti dalle dive di Hollywood per le loro proprietà drenanti e di contrasto alla ritenzione idrica. Basterà scioglierne due tazze in acqua calda e mettersi in ammollo per almeno 20 minuti. Si consiglia di ripetere la pratica almeno due volte alla settimana.
Gli scrub alla cute sono ancora poco conosciuti nel nostro paese ed è un peccato! Fare una seduta di esfoliazione sul cuoio capelluto con un prodotto granuloso o anche semplicamente con del Gasshoul ovvero l’argilla saponifera del nord Africa consente di rimuovere le cellule morte, contrastare la forfora ed avere così una chioma più leggera e vaporosa.