Prima il visto per l’Australia e poi una visita nella regione termale di Victoria
La regione termale di Victoria è un vero paradiso di sorgenti naturali e luoghi di interesse turistico in cui si possono anche apprezzare piatti tipici dal sapore unico e caratteristico. Trascorrere anche solo due giorni in questi ambienti rigenera e rilassa corpo e spirito.
I REQUISITI PER VISITARE LA REGIONE VICTORIA
Un tedesco residente in Italia che si vuole recare in Australia come turista deve fare richiesta dell’australien visum, il visto elettronico turistico ETA, e tale operazione può essere effettuata nelle agenzie di viaggio, alle compagnie aeree o direttamente al sito www.australia-eta.com .
Ha una validità di un anno e permette di rimanere in Australia per un periodo massimo di 90 giorni.
La richiesta del visto tramite il portale www.australia-eta.com ha un costo del tutto abordabile, solo 49 € per i residenti in Europa, ed è una pratica molto semplice e rapida.
COSA VISITARE NELLA REGIONE VICTORIA
La zona termale è facilmente raggiungibile in auto da Melbourne. Si rimane immediatamente incantati dalle conformazioni vulcaniche dell’Hanging Rock e dalle cittadine costruite attorno, tutte con edifici in ardesia. Per meglio vivere l’ambiente naturale, si consiglia un rilassante pic nic nei giardini botanici di Kyneton.
La zona è però famosa per una spa, la Hepburn Bathhouse & spa, costruita nel XIX secolo su diverse sorgenti minerali. Una delle attività, infatti, che non può mancare a chi fa visita in questo centro, è il bagno nella piscina minerale.
Sul Lago di Daylesford, invece, sono state costruite delle palafitte sui rami dei salici piangenti al cui interno sono state realizzate delle vasche circolari di legno, ideali per dei bagni caldi notturni.
COME IL TURISMO HA SFRUTTATO LA NATURA DEL LUOGO
Imprenditori e costruttori hanno sfruttato appieno le meravigliose caratteristiche naturali del luogo e hanno costruito alberghi termali enormi e di lusso all’interno dei quali si possono fare diversi trattamenti: dai massaggi, all’idroterapia, dalle cure termali ai trattamenti specifici per il corpo. Naturalmente tutti gli edifici termali sono dotati di ogni possibile comfort, come ad esempio piscine all’aperto e coperte, saune, bagni turchi, locali massaggi, tisanerie, centri estetici ed erboristerie per l’acquisto di prodotti estetici tipici del resort.
LE PENISULE HOT SPRINGS
Queste penisole sono gli unici bagni termali interamente naturali formati da piscine con acqua calda proveniente da profondità anche di seicento metri. Il centro termale è suddiviso in due parti, una più adatta alle famiglie e una, invece, per chi desidera il rilassamento puro, anche in solitudine. La prima si trova direttamente sulla spiaggia ed è costituita da una ventina di ambientazioni differenti, tra cui piscine, grotte, vasche per l’idroterapia, sauna, bagno turco e docce termali. La parte centrale, più intima e di minori dimensioni, è formata da una serie di diverse piscine di piccole dimensioni a cui però non si può accedere al di sotto dei sedici anni d’età, in cui possono essere effettuati trattamenti estetici, rigeneranti e curativi per la mente e per il corpo. Ogni visitatore potrà quindi farsi consigliare un vero e proprio percorso su misura.