Abano a novembre: alle terme con le campane tibetane!

 

Se siete alla ricerca di un hotel ad Abano Terme con un’offerta speciale durante il mese di novembre allora siete nel posto giusto.

Ad Abano Terme c’è un luogo in cui Occidente e Oriente si incontrano per mettere in scena un percorso speciale, terapeutico e spirituale, in cui la persona è al centro di tutto. L’Hotel Terme Bologna propone ai propri ospiti un pacchetto esclusivo intitolato “ Week End Dolci Suoni – 1 notte”: un regalo speciale ora che l’autunno è quasi alle porte.

L’Hotel Terme Bologna è situato in Via Valerio Flacco, 29 vicino alla zona pedonale di Abano Terme; la struttura dispone di
un centro termale proprio, a cui accedere direttamente dalla camera,

  • due piscine, coperta e scoperta, comunicanti,
  • centro benessere,
  • sauna,
  • grotta termale,
  • biciclette
  • ed accetta animali.

L’acqua termale e il fango di Abano hanno proprietà curative in grado di alleviare disturbi provocati da artriti, artrosi, osteoporosi, difficoltà motorie, malattie respiratorie.

Come forse in molti già sanno, l’acqua termale nelle piscine rimane, anche nelle fredde giornate autunnali, ad una temperatura tra i 30-35°: una vera coccola rilassante.

La zona dei Colli Euganei è un territorio di grande valore naturalistico, ricco di possibilità per escursioni anche di bassa difficoltà, da fare a piedi o con una bici fornita direttamente dall’hotel. E se poi ci aggiungiamo anche un soggiorno in una struttura alberghiera accogliente e familiare e un pernottamento in una camera provvista di ogni confort avremo una vacanza perfetta.

Anche durante il mese di novembre, questo hotel ad Abano Terme propone qualcosa in più, un plusin grado di toccare il cuore anche per chi desidera ricevere un dono speciale dal proprio soggiorno. Per una remise-en-forme totale, in grado di rigenerare anche lo spirito, l’Hotel Bologna aggiunge un “massaggio sonoro” fatto con le campane tibetane.

Le campane tibetane sono uno strumento antichissimo, di origine himalayana, prodotte con una lega di sette metalli; ogni metallo rappresenta un pianeta del nostro sistema solare. Affascinante non credete?

Il suono delle campane tibetane è l’esatta riproduzione del suono dell’OM, la cui definizione è molto vasta e intangibile ma che può essere racchiusa in “vibrazione energetica in grado di liberare la mente”. Spesso le campane tibetane vengono suonate durante le sedute di meditazione o di yoga per facilitare la concentrazione, il loro suono riesce a ricreare una dimensione più serena ed armonica aumentando la qualità della vita delle persone.

Siete curiosi di provare questa esperienza? Vi aspetta, anche durante il mese di novembre, in questo Hotel ad Abano terme.

Potrebbero interessarti anche...