Benessere per il corpo – Trattamento integrativo alle terme

 

Tutti noi sappiamo quanto è rilassante e utile una giornata alle terme, con il corpo e la mente lontani da tutti i problemi e dallo stress. Pochi sanno che si può integrare un trattamento che provoca ancora maggiore benessere per il corpo.. ecco cosa fare dopo una seduta nelle terme:

IMMERGITI NEL LATTE E NELLE ROSE: con la maschera ancora sul viso, concediti un bagno rilassante e tutto naturale. Per prepararlo ti servono un litro di latte fresco, cinque gocce di olio essenziale alla rosa e una rosa. Quando la vasca è quasi piena, versa il latte e aggiungi l’olio essenziale e i petali di rosa, staccati uno ad uno. Immergiti e rilassati: il latte renderà la pelle più morbida e luminosa, mentre i petali la profumeranno.

SNELLISCI CON L’AIUTO DELLE PIANTE: la natura fornisce molti principi attivi per combattere i cuscinetti e la ritenzione idrica. Tra i più efficaci ci sono l’edera, la centella asiatica, l’ippocastano, il rusco, che migliorano la circolazione sanguigna, e quindi favoriscono un azione drenante per i tessuti. Mentre caffè ed estratto di arancia amara aumentano il consumo dei grassi.

AUGURATI BUONA NOTTE CON IL FITO-CUSCINO: il sonno è un’ottima cura naturale di bellezza e di benessere per il corpo. Prima di coricarti, stendi sul viso una crema agli estratti di aloe e avocado, ricchi di vitamine e minerali. Poi, spruzza nella stanza qualche goccia di olio essenziale di lavanda, dall’aroma rilassante. Se vuoi che anche il tuo letto sia biologico, deve avere un materasso di lana o catone. Altri materiali ecologici sono la paglia, il cocco e il caucciù. Questi, abbinati con il lattice, proteggono dalle radiazioni magnetiche presenti nell’ambiente. E, se desideri un cuscino speciale, prova un fito-cuscino: imbottito di fiori e foglie aromatiche, dall’effetto antistress!

 


Potrebbero interessarti anche...