Purificare il proprio corpo approfittando di rimedi forniti in maniera diretta dalla natura, come possono essere considerate le influenze benefiche delle acque termali, può purtroppo non bastare.
Vero è che il nostro corpo beneficia in maniera decisiva dell’intervento e dell’influenza di acqua calda e vapori: questi ultimi consentono alla nostra massa grassa di sciogliersi, in una minima parte, e perdersi, oltre a liberare i pori della pelle. Inoltre, le alte temperature consentono di eliminare tutte le tossine accumulate e di conseguenza lo stress derivante dalla vita di tutti i giorni. Ma la massa grassa accumulata, spessissimo, non può essere eliminata solo con l’influenza delle acqua termali, seppure benefiche in maniera più che consistente: Come ci spiega l’esperto in dieta e dietologia di Palermo (anche Catania, Enna, Castelvetrano), infatti, il calore e i vapori sono un ottimo deterrente per la massa grassa corporea, ma al loro intervento è necessario associare una dieta – scusate il gioco di parole – dissociata integrata. Cosa prevede questa dieta in particolare? “Questa dieta prevede, oltre alla normale visita medica con valutazione del peso, altezza, pliche e misure dei distretti corporei, il calcolo della composizione corporea con l’Impedenziometria e del dispendio energetico giornaliero con la Calorimetria Indiretta”. Il secondo passo che aiuta una corretta valutazione per la perdita di peso è: “Il calcolo del valore energetico da somministrare per tre settimane che prevede l’integrazione proteica ed amminoacidica a colazione ed a pranzo mentre nel pasto serale viene proposto un pasto proteico con contorno a scelta, oltre all’utilizzo di drenanti e di stimolanti del catabolismo lipidico”.
Soluzioni personalizzate, dieta dissociata integrata, tutto in relazione al metabolismo e alla massa corporea: oltre all’apporto benefico delle diete e dell’acqua termale, non sottovalutate l’apporto fondamentale dell’attività fisica, costante e programmata.